Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prezioso riconoscimento per Ken Kutaragi

Prezioso riconoscimento per Ken Kutaragi

Sony

PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/01/2014
Ken Kutaragi, storico padre di PlayStation e presidente di Sony Computer Entertainment fino al 2011, riceverà a marzo un prezioso riconoscimento alla carriera.
Il premio gli sarà assegnato durante la quattordicesima edizione dei Game Developer Choice Awards.
"PlayStation è diventato un nome familiare, che rappresenta alcune delle più grande e migliori esperienze ludiche di tutti i tempi" ha spiegato Meggan Scavio, general manager dell'evento. "Il suo successo e la sua longevità sono lo specchio delle visioni, del lavoro e della bravura tecnica del team guidato da Kutaragi-San, padre di PlayStation. Siamo onorati di avere Kutaragi-san presente all'evento, ed emozionati dal potere dare un riconoscimento a un vero visionario, che ha aiutato l'avvento di un'era di crescita senza precedenti per quest'industria."

È stato annunciato che anche Mark Cerny, lead architect di PlayStation 4, sarà presente alla cerimonia di premiazione di Kutaragi, che si terrà il prossimo 19 marzo.