Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Alcuni dettagli su Legend of Grimrock 2

Alcuni dettagli su Legend of Grimrock 2

Legend of Grimrock 2
A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 28/01/2014
Durante la giornata di oggi vi abbiamo mostrato le prime immagini di Legend of Grimrock 2, RPG vecchia scuola sviluppato da Almost Human.

Il titolo è ambientato su un'isola, apparentemente priva di civiltà, di nome Nex, in cui è naufragato un gruppo di quattro prigionieri, che si renderanno conto ben presto di essere in un luogo pericoloso e ostile. Secondo Almost Human il titolo non è un diretto sequel del primo Legend fo Grimrock, ma piuttosto un'altra avventura ambientata nello stesso universo.

In questo gioco esploreremo dungeon situati in tunnel e antiche rovine, nonché zone più aperte come boschi e paludi. In aggiunta ci saranno anche puzzle da risolvere. Per quanto riguarda invece la IA dei nemici, il team ha promesso una totale rivisitazione dell'intelligenza avversaria, che potrà quindi sfruttare meglio le sue abilità attraverso delle decisioni più sensate. Alcuni nemici chiameranno addirittura rinforzi se necessario. Anche il sistema delle skill è stato migliorato, permettendo al giocatore di attivare un nuovo perk per ogni livello raggiunto. Inoltre molti oggetti avranno anche delle funzioni e poteri secondari.

Anche l'interfaccia di gioco ha subito dei miglioramenti, adesso sarà possibile, per esempio, equipaggiare le pozioni senza dover necessariamente entrare nell'inventario. Sarà possibile lanciare incantesimi attraverso il mouse utilizzando la corretta sequenza delle rune. Le restrizioni magiche per il mago sono state diminuite, così da permettere una maggior varietà degli incantesimi, rendendo la classe più flessibile.

In Legend of Grimrock 2 sarà inoltre presente una nuova razza, una nuova classe, 22 nuovi tipi di nemici, più di 100 nuovi oggetti, un ciclo giorno/notte e molto altro ancora. Il titolo dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2014.