Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft acquisisce da Epic il controllo dell'IP Gears of War

Microsoft acquisisce da Epic il controllo dell'IP Gears of War

The Coalition (Software House)
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 27/01/2014
Microsoft ha acquisito da Epic Games il pieno controllo sull'IP Gears of War attraverso un'acquisizione che è stata annunciata oggi dal publisher e produttore americano. La compagnia ha così nelle proprie mani il franchise in esclusiva e potrà disporne come meglio crede per il prossimo futuro. A questo punto è anche probabile che il brand approdi prossimamente su Xbox One.

Inotre, è stato reso noto che sarà Black Tusk Studios ad occuparsi dei prossimi giochi della serie e che l'ex executive producer e director of production di Epic, Rod Fergusson, è entrato a far parte del team sussidiario Microsoft con l'obiettivo di supervisionare il franchise con la collaborazione del general manager Hanno Lemke. Queste le prime parole di Fergusson rilasciate a Polygon:

"Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Black Tusk Studios per supervisionare lo sviluppo del franchise Gears of War. Ho avuto il privilegio di lavorare a molti grandi giochi e con grandi team, ma Gears è quello che ha avuto il maggiore impatto sulla mia vita personale e professionale, quindi per me è come un ritorno a casa. Non vedo l'ora di condividere al più presto con i giocatori le prossime informazioni".