Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Porter: King è una compagnia subdola e ipocrita

Porter: King è una compagnia subdola e ipocrita

Indie Games
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 27/01/2014
King, publisher di Candy Crush Saga, è stato recentemente accusato di aver copiato il suo Pac Avoid prendendo spunti idee e progetti dal titolo indipendente Scamper ghost. La conferma a questa grave accusa è arrivata da uno degli sviluppatori che hanno lavorato per King a Pac Avoid, Matt Porter:

"Il mio studio ha accettato l'incarico di creare Pac Avoid da parte di King per varie motivazioni: avevamo già lavorato con questa compagnia in passato, inoltre avevamo bisogno di soldi... non appena il gioco uscì però il team di sviluppatori indipendenti dietro a Scamper Ghost si indignò molto e a parer mio avevano assolutamente ragione: il loro gioco era stato chiaramente rubato in tutto e per tutto. King ha reagito cercando di scaricare la colpa e la responsabilità su altri, ma tutti sanno come sono andate le cose: è una compagnia poco professionale, subdola e ipocrita."