Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un fan scrive la propria sceneggiatura di Mass Effect 3

Un fan scrive la propria sceneggiatura di Mass Effect 3

Mass Effect 3

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Italiano

EA

9 marzo 2012

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 21/01/2014
Al di là dei meriti prettamente ludici, Mass Effect 3 è stato accolto in maniera critica dalla fanbase del franchise soprattutto per le controversie legate alla sceneggiatura e ai finali, situazione che in seguito Bioware ha tentato di normalizzare attraverso la pubblicazione del DLC Extended Cut, che a detta degli stessi sviluppatori aveva l'obiettivo di chiarire alcuni punti della trilogia del comandante Shepard.

Un fan decisamente appassionato e volenteroso, tale Gerry Pugliese, si è messo di buona lena nell'ultimo anno e ha prodotto di proprio pugno quello che potrebbe essere definito uno script alternativo del titolo EA di oltre 500 pagine, chiamato Mass Effect 3: Vindication e contenente nuovi finali, missioni, personaggi, dialoghi, contenuti aggiuntivi e altro ancora. Per coloro fossero curiosi o interessati alla fatica di Pugliese, in calce trovate il link per scaricare il pdf.