Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PS3 e X360 avranno un pricecut a febbraio, secondo Pachter

PS3 e X360 avranno un pricecut a febbraio, secondo Pachter

Xbox 360 (console)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/01/2014
L'analista di mercato per Wedbush Securities, Michael Pachter, ha detto la sua sul futuro delle console ormai old-gen, PlayStation 3 e Xbox 360, prevedendo che entrambi i prodotti siano prossimi ad un taglio di prezzo.
"Penso che i publisher minacceranno le case produttrici delle console, e gli diranno 'tagliate il prezzo di PS3 e Xbox 360, ora." La mia scommessa è questa: a febbraio, il pricecut ci sarà, perché penso che davvero i publisher minacceranno di non supportare più PS3 e Xbox 360 nelle Vacanze 2014, se non vedranno scendere il prezzo delle due console" ha dichiarato l'analista.

"La bella notizia è che Microsoft potrebbe tagliare il prezzo a 199$ in un attimo e non perdere denaro, gli costerà solo il profitto. Anche Sony potrebbe farlo. [...] Ci sono anche cento milioni di possessori di Wii, tre quarti dei quali probabilmente non hanno mai pensato di possedere una PS3 o una Xbox 360. Quella sarebbe una buona opportunità per dieci milioni di loro di fare un affare, quindi sarebbe positivo" ha concluso.