Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il budget di sviluppo di Watch Dogs supera i 50 milioni di euro

Il budget di sviluppo di Watch Dogs supera i 50 milioni di euro

Watch Dogs

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Action-Adventure

Italiano

Ubisoft

27 maggio 2014 - 20 novembre 2014 Wii U

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 15/01/2014
La questione sui costi di sviluppo dei titoli tripla A è da sempre un argomento spinoso e di particolare interesse per i publisher, in aggiunta, con l'arrivo della nuova generazione di console questi sono destinati inesorabilmente a salire, almeno nei primi anni di vita di PS4 e Xbox One.

Date queste premesse, non sorprende la notizia che il budget stanziato da Ubisoft per il solo sviluppo di Watch Dogs sia superiore ai 50 milioni di euro. Il dato è stato dato dall'executive producer Stéphane Decroix nel corso di un'intervista rilasciata al sito francese Challenges.

Una precisazione: questa cifra non comprende i costi di marketing e distribuzione, che potrebbero far lievitare considerevolmente il totale da qui alla pubblicazoine del titolo. Uno sforzo creativo ed economico ingente per la multinazionale, che sta impiegando 600 persone e 6 studi interni sul progetto.