Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
SEGA annuncia Alien: Isolation: ecco il comunicato ufficiale

SEGA annuncia Alien: Isolation: ecco il comunicato ufficiale

Alien: Isolation

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Survival horror

7 ottobre 2014

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 07/01/2014
Pubblichiamo il comunicato stampa relativo all'annuncio di Alien: Isolation, nuovo titolo sviluppato da Creative Assembly:

SEGA of America, Inc., SEGA Europe, Ltd. e Twentieth Century Fox Consumer Products annunciano oggi Alien: Isolation, un emozionante esperienza survival horror in prima persona che riporterà a nuova vita digitale la tensione e l’orrore proposti da Ridley Scott nel cult cinematografico del 1979.

Sviluppato da Creative Assembly, Alien: Isolation uscirà nel corso del 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.

All’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra.
Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missone ma per rimanere semplicemente vivi.

“In Alien: Isolation, abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l’esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott proponendo un coinvolgente survival horror,” ha commentato Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly. “Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre.”

Creative Assembly ha creato una esperienza di gioco davvero incredibile, catturando perfettamente l’essenza della franchigia di Alien, un classico indiscusso per oltre 35 anni,” ha detto Jeffrey Godsick, presidente di Twentieth Century Fox Consumer Products. “Questa partnership ha portato allo sviluppo di un videogioco semplicemente spettacolare che getta le basi per quello che sarà un anno importantissimo per la franchigia dato che coincide con il 35° anniversario di Alien.”

Alien: Isolation sarà disponibile verso la fine del 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.