Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Corsair annuncia l'unità flash USB On-The-Go

Corsair annuncia l'unità flash USB On-The-Go

Corsair
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 07/01/2014
Corsair, produttore e fornitore leader di componenti hardware ad alte prestazioni per il mercato del PC, ha annunciato oggi l'unità flash USB 3.0 Flash Voyager GO, con capacità di 64 GB, 32 GB e 16 GB. Questa chiavetta straordinariamente leggera include un connettore USB e un connettore Micro-USB, per agevolare la memorizzazione e il trasferimento dei dati su PC, notebook e telefoni o tablet Android compatibili con la tecnologia Micro-USB OTG.

Il connettore Micro-USB della chiavetta Flash Voyager GO consente di trasferire video, musica e foto tra dispositivi Android compatibili con OTG, mentre il connettore USB 3.0 semplifica la memorizzazione rapida e lo scambio di tali file tra computer desktop e laptop. L'unità costituisce inoltre una pratica espansione dello storage per telefoni e tablet compatibili con OTG, permettendo di liberare spazio prezioso nella memoria del dispositivo.

La chiavetta Flash Voyager GO supporta USB 3.0 e USB 2.0 per trasferimenti ad alta velocità fino a 135 MB/s su PC con Microsoft Windows, Mac OS X e Linux, senza richiedere software aggiuntivo. La confezione include un resistente portachiavi e due cappucci, uno nero e uno giallo.

"La chiavetta Voyager Go costituisce il passo successivo nell'evoluzione dei dispositivi di storage portatili. Oltre a supportare la connettività fra PC, la chiavetta Voyager Go risponde alle esigenze dell'ecosistema in espansione dei dispositivi mobili e si connette anche al mondo dei PC", afferma Jeannie Khoo, Product Manager per le unità flash USB presso Corsair. "La chiavetta Voyager GO offre agli utenti dei dispositivi Android una singola soluzione a basso costo per la memorizzazione e il trasferimento immediato dei dati."

Prezzi, disponibilità e garanzia
Le unità Flash Voyager GO saranno disponibili a gennaio tramite la rete globale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair. Includono una garanzia di 5 anni e sono supportati dalla comprovata reputazione di Corsair in fatto di qualità, compatibilità e prestazioni.

I prezzi di vendita consigliati sono i seguenti:

Flash Voyager GO da 16 GB: 15,99 EUR
Flash Voyager GO da 32 GB: 25,99 EUR
Flash Voyager GO da 64 GB: 39,55 EUR