Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il director di Kadokawa Games parla del mercato giapponese e dei costi di sviluppo per PS4

Il director di Kadokawa Games parla del mercato giapponese e dei costi di sviluppo per PS4

Kadokawa Games (software house)

3DS, PS3, PS4, PSVITA

Fondata nel 2009

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 02/01/2014
Hirokazu Hamamura, ex caporedattore del noto magazine Famitsu, adesso presidente di Enterbrain e a capo dello studio Kadokawa Games, ha parlato in una recente intervista sul sito Mainichi Shimbun di PS4 e del mercato console giapponese in generale.

Innanzitutto il dirigente si è espresso sullo scenario attuale dell'industria nella terra del Sol Levante: "L'entusiasmo per le home console in occidente è enorme e compagnie come Electronic Arts hanno incrementato il numero di titoli disponibili. In Giappone, invece, sono le console portatili quelle più diffuse. E' da questo punto di vista che va interpretata la decisione di Sony di far uscire PS4 prima in USA e in Europa".

Hamamura ha poi parlato nello specifico di PS4 e dei costi di sviluppo della nuova console: "Sebbene la grafica rimanga importante, l'aspetto cruciale è quello sociale. Immagini e video possono essere condivisi con la semplice pressione di un tasto, e questo cambierà in futuro il modo di interagire tra gli utenti e di diffondere le informazioni. Adesso creare giochi in tempi brevi è un requisito fondamentale per PS4. Credo che i costi di sviluppo siano raddoppiati ad ogni generazione, ma questa volta non credo sia così da quanto ho sentito dagli sviluppatori".