Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dark Souls non arriverà su mobile (per ora)

Dark Souls non arriverà su mobile (per ora)

Dark Souls

TECH

Gioco di ruolo

Sottotitolato in italiano

Namco Bandai

6 ottobre 2011 Console - 24 agosto 2012 PC

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/12/2013
Namco Bandai ha fatto sapere che non porterà Dark Souls su piattaforme mobile, almeno per il momento. La notizia viene da Alex Adjaj, direttore delle strategie globali per il mobile presso l'azienda, che ha spiegato come in realtà la software house provi interesse per l'idea, ma non sia riuscita a convincere i ragazzi di From Software.
"Ci piacerebbe far arrivare Dark Souls su mobile, ma è una cosa molto difficile perché i ragazzi di From Software sono davvero rivolti alle console. Ci vorrà un po' per fargli cambiare idea" ha spiegato Adjaj.
"Dicono che non faremo Dark Souls mobile perché i controlli dovrebbero essere cambiati, e a quel punto non si tratterebbe più di Dark Souls. Allo stesso tempo, registriamo però una crescita di controller per mobile. Non penso che sia uno scenario futuro del tutto improbabile – che Dark Souls riesca ad arrivare su mobile, prima o poi. La verità però è che le conversazioni che stiamo avendo con i creatori dei device ci dicono che vogliono che il sistema di input per i giochi sia lo schermo, ovviamente, non un controller o un joystick. Vogliono che le persone usino lo schermo per giocare, quindi è un po' complicato."

"Penso ci sia una necessità di ridisegnare il titolo per farlo un po' più casual, con sessioni più brevi" ha aggiunto Adjaj, "ma ritengo sia una cosa che potrebbe avere una sua versione mobile di successo."