Nintendo Direct

Durante l’odierna presentazione Nintendo Direct, Nintendo ha svelato che uno dei suoi nuovi personaggi più popolari sarà presente in due dei titoli di punta in uscita nel 2014 per Wii U. Rosalinda, della serie Super Mario Galaxy, sarà un personaggio giocabile sia in Super Smash Bros. che in Mario Kart 8. Nintendo ha inoltre annunciato l’uscita nel 2014 di un gioco di Tecmo Koei per Wii U che porta l’azione della serie Warriors nel mondo di The Legend of Zelda. Annunciato con il titolo provvisorio di Hyrule Warriors, è un progetto a parte rispetto al nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U a cui stanno attualmente lavorando lo storico producer della serie Eiji Aonuma e il suo team.

Oltre alla conferma delle date di lancio degli attesissimi Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U e Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney per Nintendo 3DS, durante la presentazione, condotta dal Presidente di Nintendo Satoru Iwata e dal Presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata, non sono mancate le sorprese natalizie con l'annuncio del gioco Golf per Wii Sports Club e di un nuovo remix di classiche sfide videoludiche intitolato NES Remix. Entrambi i titoli sono disponibili da oggi sul Nintendo eShop.

L’annuncio di nuovi dettagli su due titoli per Nintendo 3DS, Yoshi’s New Island e la nuova avventura di Kirby in arrivo a breve, conferma l’impegno di Nintendo nel continuare a offrire qualità e scelta per tutto il 2014.

Notizie Wii U
- Super Smash Bros.: Rosalinda, il personaggio che ha debuttato nei giochi Super Mario Galaxy per Wii, fa un’apparizione a sorpresa nel nuovo SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U, dove sarà un personaggio giocabile accompagnata dalla sua amica stella Luma. Tra i livelli presentati nel Nintendo Direct ce n’è uno basato sulla Rainbow Road della serie Mario Kart. Il gioco uscirà per Wii U e Nintendo 3DS nel 2014.
- Mario Kart 8: i nuovi personaggi giocabili includono Rosalinda e le versioni “Baby” di vari personaggi Nintendo, come Baby Mario e Baby Luigi. Ci saranno nuovi livelli ambientati in un aeroporto, nel deserto e tra le nuvole e veicoli come UFO, four-wheel ATV buggies, kart standard e moto. Il gioco uscirà nella primavera del 2014.
- Hyrule Warriors (titolo provvisorio): nel 2014 arriverà su Wii U un nuovo titolo che porta l’azione della serie Warriors di Tecmo Koei nel mondo di The Legend of Zelda. Nel Nintendo Direct di oggi è possibile vedere un trailer con le prime anticipazioni.
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze: il 21 febbraio arriverà nei negozi e sul Nintendo eShop l’ultima avventura di Donkey Kong ambientata in sei diverse isole, ognuna con tanti livelli pieni d’azione. Per aiutare Donkey Kong a respingere gli “Snowmads” dalla sua isola, ci sarà anche Cranky Kong a dare manforte a Donkey, Diddy e Dixie Kong come personaggio giocabile. Grazie al suo bastone, il membro più anziano della famiglia eseguirà fantastiche mosse. Ora che Cranky è impegnato attivamente nell'azione, il negozio all'interno del gioco sarà gestito da nientemeno che Funky Kong. Dopo che avrà raccolto 100 banane, il giocatore potrà eseguire una nuova mossa speciale chiamata Kong POW insieme a un personaggio partner: tieniti pronto perché appena questa mossa viene attivata, tutti i nemici sullo schermo si trasformano in oggetti!
- Golf per Wii Sports Club: preparati a fare prodezze sul green in questo nuovo sport disponibile da oggi per Wii Sports Club. Caratterizzato da un’esperienza più realistica della versione per Wii Sports, il Golf permette ai giocatori di valutare il terreno e la direzione del vento sullo schermo della TV prima di iniziare a colpire le palline visualizzate di fronte a loro sul Wii U GamePad con la mazza, ovvero il telecomando Wii Plus. Con un nuovissimo campo a nove buche basato sul gioco per Famicom Golf US Course, oltre al campo a nove buche esistente di Wii Sports, Golf include una funzionalità multiplayer online ed è disponibile nella versione in prova gratuita per 24 ore per consentire a tutti di provarlo, insieme al Tennis e al Bowling, prima di acquistarlo. L'offerta di prova è aperta a tutti, anche a chi ha già usufruito di una prova gratuita di 24 ore di Wii Sports Club. Nel corso del 2014 arriveranno due nuovi sport: il Pugilato e il Baseball.
- NES Remix: questo esclusivo nuovo titolo disponibile da oggi sul Nintendo eShop per Wii U combina alcuni dei più bei momenti videoludici dei primi titoli per Nintendo Entertainment System. NES Remix include 16 diversi giochi, da Super Mario Bros. a Donkey Kong, di cui combina i migliori elementi del gameplay, reinventandoli con nuove sfide e interpretazioni. I giocatori ritroveranno i livelli originali delle versioni per NES e potranno anche cimentarsi nei “livelli Remix”, livelli veloci modificati per includere elementi totalmente inediti. Compatibile con Miiverse, il titolo integra la funzione dei timbri, che usa immagini a 8 bit, e consente di pubblicare su Miiverse, senza uscire dal gioco, dati come i tempi impiegati per completare i livelli e i record per ogni livello.
- Sonic entra nel mondo di Yoshi: sono in arrivo due livelli scaricabili dedicati a temi Nintendo per la versione per Wii U di Sonic Lost World. In Yoshi’s Island Zone, che ora tutti i possessori di Sonic Lost World possono scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop, Sonic e il mondo di Yoshi si scontrano. Tubi, monete, Tipi timidi e Piante Piranha si fondono con gli elementi caratteristici dell’universo di Sonic creando un nuovo livello realizzato con il tipico stile grafico di Yoshi. La missione di Sonic è sfrecciare all’interno di questo nuovo livello e salvare gli Yoshi trovando tutte le loro uova! Il secondo livello scaricabile per Sonic Lost World con tema Nintendo arriverà all’inizio del prossimo anno e sarà basato sul franchise The Legend of Zelda.
- Appuntamento con il Dr. Luigi: un altro download esclusivo in arrivo sul Nintendo eShop per Wii U vede Luigi nei panni del dottore. Come il classico puzzle game Dr. Mario, Dr. Luigi vedrà i giocatori impegnati ad allineare pillole colorate nel tentativo di distruggere i virus. Dr. Luigi prevede l’uso di diverse abilità e attacchi nelle partite multiplayer oltre a un’originale modalità in cui le pillole sono, naturalmente, a forma di lettera L. Oltre alla modalità Dr. Mario, alla compatibilità con il GamePad e al gioco online, i giocatori troveranno una modalità Germ Buster analoga a quella dei giochi della serie Brain Training per Nintendo DS. Nell’attesa dell’uscita di Dr. Luigi, prevista per il 15 gennaio 2014, i festeggiamenti per l’Anno di Luigi continuano con un nuovo Diorama di Luigi’s Mansion 2 disponibile nello Star Catalogo del Club Nintendo a partire da oggi e fino a esaurimento scorte.

Notizie Nintendo 3DS:
- Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney: i due gentiluomini per eccellenza del mondo dei videogiochi uniscono le forze per risolvere i rompicapi più intricati in una nuova avventura che inizia a Londra per poi spostarsi nella misteriosa città di Labyrintia. Tutto ha inizio quando una ragazza di nome Luna, perseguitata dalle streghe, chiede aiuto al Professor Layton. Ma siccome è stata essa stessa accusata di essere una strega, ha bisogno anche di un buon avvocato! Questo gioco pieno di eventi soprannaturali uscirà il 28 marzo 2014 e combinerà il meglio delle due celebri serie.
- Yoshi’s New Island: il producer dell’ultimo capitolo della serie Yoshi’s Island è nientemeno che Takashi Tezuka, ossia il direttore creativo dell’originale per Super NES. Il gioco uscirà nella primavera del 2014 e vedrà Yoshi ostentare nuove uova e abilità.
- La nuova avventura di Kirby su Nintendo 3DS: in uscita nel 2014, l’ultima avventura di Kirby si intitolerà Kirby Triple Deluxe. Grazie alla profondità offerta dallo schermo stereoscopico di Nintendo 3DS, questo platform a scorrimento laterale vedrà Kirby indietreggiare sullo schermo per schivare i nemici e risolvere rompicapi. La creaturina rosa sarà dotata inoltre della nuova abilità Hypernova, una versione temporaneamente potenziata dell’abilità di risucchiare i nemici. Il gioco include oltre 20 diversi tipi di abilità di copia, quattro delle quali create appositamente per questo gioco. Kirby Triple Deluxe offrirà anche due nuove modalità di gioco: Kirby Fighters, che permette a un massimo di quattro giocatori di scegliere una di 10 abilità di copia e usarla per combattere contro il Kirby di un altro giocatore, e Dedede’s Drum Dash, un gioco ritmico in cui i giocatori dovranno premere i pulsanti a ritmo di musica mentre saltano e raccolgono monete.
- Banca Pokémon e Pokétrasferitore: compatibili con Pokémon X e Pokémon Y, la Banca Pokémon può conservare fino a 3.000 Pokémon provenienti da qualsiasi gioco, mentre il Pokétrasferitore permette ai giocatori di prendere i Pokémon catturati nel corso degli anni in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 e trasferirli nei giochi Pokémon X e Pokémon Y. La Banca Pokémon ed il Pokétrasferitore saranno disponibili sul Nintendo eShop a partire dal 27 dicembre. Per vedere un video introduttivo sulle caratteristiche del servizio, clicca qui. I fan dei Pokémon potranno provare gratuitamente il servizio per 30 giorni tra la data del lancio e il 31 gennaio 2014. Inoltre, accedendo alla loro Banca Pokémon entro il 30 settembre 2014 potranno ricevere un regalo speciale: il raro Pokémon Celebi.
- Promozione Nintendo Network: con l'aggiornamento di sistema del 10 dicembre, i possessori di Nintendo 3DS che hanno registrato un Nintendo Network ID sulla console o hanno collegato alla console Nintendo 3DS il Nintendo Network ID che utilizzano su Wii U possono ottenere un codice download in regalo per il classico per Game Boy Color Super Mario Bros. Deluxe sulla Virtual Console di Nintendo 3DS. È necessario effettuare la registrazione tra il 10 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014 e i codici download saranno distribuiti tra il 13 e il 28 febbraio 2014 agli indirizzi e-mail associati ai Nintendo Network ID dei possessori delle console.
- Promozione Un Benvenuto con SUPER MARIO 3D LAND: per partecipare a questa promozione, i possessori di Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL che registrano la console e solo uno di 15 giochi selezionati nel Club Nintendo tra il 27 novembre 2013 e il 13 gennaio 2014 (entro le ore 23:59) potranno richiedere un codice download in regalo per scaricare SUPER MARIO 3D LAND entro il 13 febbraio 2014 (alle ore 23:59). I partecipanti potranno quindi usare il codice per scaricare il gioco dal Nintendo eShop su qualsiasi console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS entro il 13 marzo 2014 (alle ore 23:59).
Data di uscita: Fondata nel 1889
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 0
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.