Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per il lead designer di Halo: Spartan Assault la serie ha valicato il confine dei giochi

Per il lead designer di Halo: Spartan Assault la serie ha valicato il confine dei giochi

Halo: Spartan Assault

PC, X360, XONE

Strategico

Italiano

Microsoft

Disponibile (PC) - 24 Dicembre 2013 (Xbox One) Gennaio 2014 (Xbox 360)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 18/12/2013
Il lead designer di Halo: Spartan Assault ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni sul titolo e altre di carattere generale sull'evoluzione del franchise di Microsoft, che ha saputo valicare negli anni i confini dell'industria dei videogiochi offrendo una vasta gamma di validi prodotti di intrattenimento.

Ecco il pensiero di Mike Ellis su quest'ultimo punto: "343 Industries sta cercando di produrre esperienze legate al mondo di Halo in diversi formati possibili. Il nostro portfolio adesso comprende giochi ma non solo, abbiamo libri, giocattoli, action figures, accessori e prossimamente serie TV. Halo è un franchise più grande di ogni singolo gioco. Lo vediamo come un intero universo di esperienze diverse".

Per quanto riguarda lo strategico Halo: Spartan Assault, Ellis ha dichiarato: "Ogni versione del gioco è sviluppata espressamente per la piattaforma sulla quale gira ed è stata pensata. L'esperienza di gioco varia in base all'hardware e dipende dai gusti degli utenti: c'è chi preferisce le home console con il controller come periferica di input, chi mouse e tastiera, altri ancora il mobile gaming".