Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft,il nuovo CEO entro inizio 2014

Microsoft,il nuovo CEO entro inizio 2014

Microsoft

PC, X360, XONE

Microsoft

Fondata nel 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/12/2013
Il nome del successore di Steve Ballmer dovrebbe arrivare quanto prima: oggi, infatti, John W. Thompson - membro del gruppo dei dirigenti di Microsoft - ha fatto sapere sul blog ufficiale della compagnia che l'identità del nuovo CEO sarà resa nota entro i primi mesi dell'ormai imminente 2014.

"Dopo aver definito i nostri criteri" ha spiegato Ballmer, "abbiamo individuato un certo numero di industrie e abilità richieste. Abbiamo identificato oltre cento possibili candidati, abbiamo parlato con dozzine di loro, e poi ci siamo concentrati intensamente su un gruppo di soli venti individui, tutti estremamente impressionanti nelle loro capacità."

Al momento, le previsioni e le voci che circolano parlano della possibilità che l'ex CEO di Nokia, Stephen Elop, possa essere il nuovo leader della casa di Redmond. In alternativa, tra i favoriti risulta anche il nome di Alan Mulally, CEO di Ford.
Ricordiamo che, effettivamente, Microsoft ha da poco acquisito Nokia - il che rende il nome di Elop ulteriormente probabilmente. Segnaliamo anche che proprio Elop aveva però dichiarato che, in caso di nomina a CEO di Microsoft, avrebbe valutato l'idea di vendere la divisione Xbox della compagnia.