Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il progetto Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots non funzionava ed è stato rifatto da capo

Il progetto Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots non funzionava ed è stato rifatto da capo

Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots

PC, PS4, XONE

Sparatutto

Ubisoft

Cancellato

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 14/12/2013
Ubisoft ha interrotto il silenzio che si era venuto a creare negli ultimi mesi intorno a Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots, progetto travagliato che ha subito più battute d'arresto sin dall'annuncio avvenuto a fine 2011. Il presidente della divisione nord americana della compagnia, Laurent Detoc, ha parlato con IGN spiegando alcuni dettagli dello sviluppo del titolo.

"Avevamo un core team che aveva una visione ben precisa del progetto, ma una volta partiti i lavori, dopo poco ci siamo resi conto che il concept non funzionava, così sono dovuti ripartire da zero", ha detto il dirigente. "Il fatto è che il gruppo editoriale di Ubisoft, responsabile di supervisionare i progetti, si era espresso negativamente sul gioco, ed è stato necessario ripensarlo. Rainbow è stato rifatto e adesso è in sviluppo anche per le next-gen console, un fattore positivo per il titolo", ha concluso Detoc.