Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Inafune: le nuove console possono avere successo in Giappone solo con strategie precise

Inafune: le nuove console possono avere successo in Giappone solo con strategie precise

Console
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 12/12/2013
Il creatore della serie Mega Man, nonché del prossimo Mighty No. 9, Keiji Inafune, delinea quali possano essere le condizioni affinché le nuove console (specie Xbox One) possano avere successo in un mercato peculiare come quello giapponese: "E' veramente difficile stabilire quale sia un fattore che possa determinare il successo di una console moderna. Il discorso non è limitato solo a Xbox One, ma anche a Playstation 4; c'è sempre bisogno di una strategia e di un qualcosa di positivo che riesca a far partire bene la console."

"In questo momento non credo che esista un elemento del genere per le due nuove console" spiega Inafune "Ma allo stesso tempo è pur vero che il mercato giapponese è diverso da quello occidentale. Quindi, a meno che non venga introdotto un elemento unico e speciale per il mercato giapponese, la sfida per Xbox One sarà abbastanza dura."