Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La versione PC di Thief sarà alla pari di quelle PS4 e XBox One con alcune aggiunte

La versione PC di Thief sarà alla pari di quelle PS4 e XBox One con alcune aggiunte

Thief (2014)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

Halifax

28 Febbraio 2014

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 05/12/2013
Eidos Montreal ha recentemente comunicato in un'intervista rilasciata al sito DSOGaming che la versione PC del prossimo Thief, reboot delle gesta del ladro Garrett, sarà alla pari di quelle PS4 e Xbox One, con l'aggiunta di alcune features esclusive per la piattaforma Windows. Questa versione del gioco è responsabilità del team olandese Nixxes, già al lavoro su Deus Ex: Human Revolution, quindi c'è da essere ottimisti circa la qualità finale del prodotto che uscirà insieme alle versioni current-gen il 28 febbraio 2014.

In particolare, ha parlato l'art director del gioco, Jean-Normand Bucci, che ha detto: "La versione PC supporterà tutte le features grafiche delle controparti next-gen con inclusi numerosi miglioramenti, come anti-aliasing migliore, risoluzioni video e definizione delle ombre più alte, oltre a supporto per il multi-monitor e multi-CPU. Thief su PC si avvarrà anche delle nuove API AMD Mantle per raggiungere un'alta qualità grafica unita a performance elevate".

Un'altra buona notizia per gli utenti PC, dopo la recente conferma da parte del lead designer, Alexandre Breault, è che Thief sarà aperto e incline ai mods, permettendo di intervenire su diversi aspetti quali la difficoltà e l'interfaccia utente.