Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Harrison: la durata dello scorso ciclo di console è stata adeguata

Harrison: la durata dello scorso ciclo di console è stata adeguata

Xbox One (console)

X360, XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 29/11/2013
Phil Harrison, di Microsoft, parla della durata della precedente generazione di console: secondo il corporate vice president della compagnia statunitense, dunque, il ciclo di vita di Xbox 360, durato otto anni, ha avuto una giusta durata.

In risposta all'appunto mosso da Patrick Soderlund, di Electronic Arts, il quale aveva commentato che la generazione passata fosse durata troppo, Harrison ha dichiarato: "La durata di otto anni è stata adeguata. Xbox 360 continua a crescere, avendo raggiunto e superato 80 milioni di unità vendute. Le innovazioni dei chip al silicio che fanno di Xbox One la console che oggi conosciamo, non hanno raggiunto le performance e il prezzo attuali se non ora. Se fossimo usciti tre anni fa con una nuova console" conclude Harrison "non avremmo avuto lo stesso grado di performance o di prezzo che abbiamo ora; Xbox 360 ha avuto una crescita di sette anni, e penso sia un record per una console."