Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PopCap: l'esclusiva Microsoft di Plants vs Zombies: Garden Warfare è stata naturale

PopCap: l'esclusiva Microsoft di Plants vs Zombies: Garden Warfare è stata naturale

Plants vs Zombies: Garden Warfare

PC, X360, XONE

Sparatutto

EA

27 febbraio 2014 - 26 giugno 2014 (PC) - 4 settembre 2014 (PS3-PS4)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 27/11/2013
Brian Lindley, producer di Plants vs Zombies: Garden Warfare presso PopCap, ha parlato con OXM dell'esclusiva del gioco per le piattaforme Microsoft, con in testa Xbox 360 e la nuova Xbox One (20 febbraio 2014); la release per PC, invece, arriverà a seguire.

Ecco la dichiarazione in merito alla questione: "Abbiamo molta esperienza con le piattaforme Xbox e le nostre piattaforme di riferimento sono sempre state Xbox 360 e PC. E considerati gli ottimi rapporti tra EA e Microsoft la scelta dell'esclusiva è venuta naturale insieme al passaggio ad Xbox One. Questa console ha un ottimo hardware e ci permette di creare un gioco visivamente d'impatto e che gira a un frame rate elevato(il gioco dovrebbe infatti girare a 60FPS, sebbene non è ancora stata annunciata la risoluzione - ndr)".

Per quanto riguarda un possibile approdo del gioco su altri sistemi, Lindley ha precisato: "Siamo un team piccolo e non abbiamo abbastanza personale per sviluppare il gioco in contemporanea su sei piattaforme, quindi ci siamo concentrati su queste due e la relazione con Microsoft ha reso la scelta più facile".