Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Previsti eventi crossover tra i MMO FF XI, Dragon Quest X e FF XIV

Previsti eventi crossover tra i MMO FF XI, Dragon Quest X e FF XIV

Square Enix

PC, WII, WIIU

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 27/11/2013
Square Enix ha annunciato dei particolari eventi crossover tra i suoi tre principali MMO: Final Fantasy XI, Dragon Quest X e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Questi eventi porteranno alcuni mostri e personaggi nei mondi di gioco, come i Moguri in Dragon Quest e gli Slimes (le gelatine verdi) a Vana’diel, le terre di FF XI. In allegato potete vedere la galleria immagini pubblicata dal publisher.

Un saggio di Dragon Quest sarà presente in Final Fantasy XI: si terrà un evento denominato Monstrosity, che permetterà ai giocatori di utilizzare i mostri ed entrare in possesso di ricompense speciali. Da FF XIV arriverà invece Spriggan; come sopra gli utenti potranno controllarlo e ottenere il suo equipaggiamento. Questi eventi si terranno l'11 dicembre, mentre altri ne seguiranno nel corso del 2014.

In Final Fantasy XIV verrà introdotta Shantotto, una potente maga Tarutaru di FF XI, già vista in Eorzea. I giocatori potranno combatterla in un Full Active Time Event e nel caso di vittoria diventerà un loro minion; stessa cosa per i Golem di DQ X, che si tramuteranno in piccoli pet. Questi eventi saranno organizzati tra la fine di gennaio e i primi del mese successivo.

Infine, anche in Dragon Quest X comparirà Shantotto, che se verrà aiutata nella sua quest offrirà in ricompensa un cappello Chocobo. Un altro evento sarà legato a un Moguri di FF XIV, che sbloccherà una Cactaur Mask. La finestra di lancio di queste missioni speciali è prevista tra febbraio e marzo 2014.