Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA: il mercato retail è ancora importante a causa dei limiti della banda larga

EA: il mercato retail è ancora importante a causa dei limiti della banda larga

Electronic Arts

PC, PS3, PS4, X360, XONE

EA

Fondata nel 1982

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 20/11/2013
Blake Jorgensen, chief financial officer di Electronic Arts, parlando alla UBS Global Technology Conference, ha discusso delle differenze esistenti tra il mercato retail e quello digitale, in forte ascesa negli ultimi anni. Il dirigente ha riconosciuto l'incremento di velocità della banda larga, ma questa non è ancora sufficiente o abbastanza diffusa da mandare in pensione in tempi brevi i tradizionali canali di distribuzione.

"Il più grande ostacolo è la velocità di trasmissione dei dati, che sebbene abbia fatto enormi passi avanti negli ultimi cinque anni, deve fare i conti con le dimensioni dei giochi next-gen, che sono ancora maggiori e influenzano i tempi di download", ha affermato Jorgensen, che ha spiegato: "Nonostante il potenziamento delle infrastrutture di rete, queste frenano in parte il mercato digitale. Ad esempio, Battlefield 4 per PlayStation 4 richiede in media sei ore per essere scaricato, troppi per i giocatori".