Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tony Key di Ubisoft: le next-gen console daranno una scossa all'industria

Tony Key di Ubisoft: le next-gen console daranno una scossa all'industria

Ubisoft
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 18/11/2013
Tony Key, marketing and sales executive di Ubisoft, ha parlato delle next-gen console e del loro impatto sull'industria in un'intervista rilasciata a GamesIndustry International. Secondo il dirigente del publisher francese il potenziale a disposizione di PS4 e Xbox One promette bene: "C'è molto più di quanto non si veda al momento nelle nuove console. Bisogna solo dar loro un pò di tempo per iniziare a vedere le differenze rispetto alla passata generazione. Le innovazioni che porteranno daranno nuova linfa vitale all'intera industria, ispirando IP e giochi inediti. E' quello di cui abbiamo bisogno: riportare l'entusiasmo nel nostro settore".

Key ha anche parlato delle attuali console e del ricambio generazionale in atto: "Siamo stati penalizzati dalla mancanza di nuove console sul mercato, in quanto il loro avvento aiuta e stimola i processi creativi. In questo momento tutti i publisher sono in una fase di transizione tra le due generazioni. Per un gioco come Assassin's Creed IV: Black Flag, la maggior parte delle vendite si concretizzano sulle vecchie console, quindi non è possibile creare delle versioni PS4/Xbox One troppo difformi dalle altre piattaforme. Ma quando svilupperemo con le nuove macchine in mente ed espressamente per questi hardware, allora le possibilità si amplieranno e ne trarrà beneficio anche la creatività".