Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft parla del nuovo sistema Vota la missione di Assassin Creed IV: Black Flack

Ubisoft parla del nuovo sistema Vota la missione di Assassin Creed IV: Black Flack

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 05/11/2013
Ubisoft ha implementato in Assassin's Creed IV: Black Flag un sistema inedito di feedback per le missioni del gioco, attraverso il quale i giocatori possono esprimere la loro preferenza sulle stesse assegnando un punteggio in stelle, da una a cinque. Lo scopo di questa feature "Vota la missione" è quello di far conoscere al team di sviluppo il gradimento e le opinioni degli utenti, così da tenerle a mente per il futuro del franchise e non solo: se l'iniziativa dovesse avere successo il publisher francese potrebbe decidere di implementarla anche in altri titoli del proprio catalogo.

A questo proposito ha parlato il project manager Jonathan Dankoff: "Ubisoft sta utilizzando i dati raccolti per migliorare i prossimi giochi. E' un esperimento nuovo per noi, è la prima volta riusciamo ad andare così a fondo nei comportamenti dei giocatori e su come interagiscono con il titolo, così da dare indicazioni precise al team di sviluppo per creare situazioni sempre più coinvolgenti. Riguardo alla missione con il punteggio più alto, sebbene siamo solo agli inizi della raccolta dati e questi sono parziali, posso dire che per adesso è quella della Sequenza 02 - Memoria 06: The Treasure Fleet".