Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Poche possibilità che Miyamoto lavori sul prossimo gioco della serie Mario

Poche possibilità che Miyamoto lavori sul prossimo gioco della serie Mario

Nintendo (Software House)
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 04/11/2013
E' probabile che lo storico game designer Shigeru Miyamoto, producer del prossimo Super Mario 3D World atteso su Wii U il 29 novembre 2013, non sarà coinvolto nel prossimo titolo della serie Mario, ma lavorerà a progetti minori (si vocifera sotto forma di giochi scaricabili) sempre in seno a Nintendo.

Lo ha confermato lo stesso Miyamoto in un'intervista rilasciata a Gamekult: "Creare un gioco del calibro di Super Mario 3D World richiede molte energie e ci sono poche possibilità lavori al prossimo gioco di Mario. Ciò nonostante sarò coinvolto in maniera più profonda in progetti più piccoli, che non significa sarà qualcosa di modesto dedicato al mercato digitale o qualcosa del genere. Non è detto che non torni a ricoprire il ruolo di producer di un gioco della serie nel prossimo futuro, ma anche quando non sono coinvolto direttamente supervisiono sempre il lavoro del team di sviluppo in quanto a gameplay e mi fido del loro lavoro. Non preoccupatevi, Mario è in buone mani!".