Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bungie ha aggiunto l'elemento fantasy in Destiny per differenziarlo da Halo

Bungie ha aggiunto l'elemento fantasy in Destiny per differenziarlo da Halo

Destiny

PS3, PS4, X360, XONE

Activision

09 settembre 2014 - 20 settembre 2016 (The Collection)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/11/2013
Da quanto emerso da un'intervista rilasciata da Eric Osbourne a IGN, il il team di sviluppo era inizialmente preoccupato che il nuovo progetto Destiny potesse essere confuso con Halo a causa dell'ambientazione sci-fi che i due titoli hanno in comune. "Così hanno tenuto a mente questo concetto al momento di concepire il gioco. Gli artisti cercavano inizialmente di allontanarsi dallo sci-fi a causa del passato e del retaggio ci lega alla serie Halo. Pensavano: cosa possiamo fare di radicalmente diverso dopo 10 anni? Così i primi concepts realizzati mostravano un mondo simil-fantasy con cavalieri, spade e una bianca città su di una collina", ha spiegato lo scrittore di Bungie.

Poi la svolta, l'idea di combinare le due ambientazioni sci-fi e fantasy in qualcosa di unico ed epico: "Nei primi stadi il progetto era fantasy puro, poi man mano che le idee si susseguivano e il lavoro procedeva, i concept artists si sono resi conto che il lore sci-fi era un'ambientazione che amavano e che così stavano restringendo il loro spazio creativo. Così pensarono: perchè non prendere questi due mondi e unirli in un'ambientazione epica?". Un'idea interessante e che sicuramente deve molto alle influenze dell'universo di Star Wars, con cui Destiny sembra avere diversi aspetti in comune.