Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft rimuove l'Uplay Passport da Black Flag e da tutti i suoi giochi

Ubisoft rimuove l'Uplay Passport da Black Flag e da tutti i suoi giochi

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 01/11/2013
Ubisoft ha ascoltato e accolto le richieste della community giocante di Assassin’s Creed IV: Black Flag rimuovendo l'Uplay Passport, il codice di attivazione online che permetteva di accedere ad alcune features del gioco e alla companion app "Flotta di Kenway", introdotto di recente anche in altri titoli del publisher francese. Coloro che sono attualmente sprovvisti dell'Uplay Passport possono scaricarlo gratuitamente dall'Xbox LIVE Marketplace o dal PlayStation Store, mentre chi lo ha già comprato può rivolgersi al centro assistenza Ubisoft, probabilmente per il rimborso.

La decisione è stata comunicata tramite un post sul blog ufficiale della compagnia, venendo incontro alle speranze dei fans. Con questa mossa il publisher ha riconosciuto che il programma Uplay Passport non era l'approccio migliore per garantire un'esperienza adeguata e accessibile ai giocatori con i propri giochi, facendo un passo indietro e rimuovendolo da ogni futuro titolo.