Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square Enix vorrebbe che Lightning diventi un'icona della serie Final Fantasy

Square Enix vorrebbe che Lightning diventi un'icona della serie Final Fantasy

Square Enix
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 25/10/2013
Yoshinori Kitase, il producer di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, titolo atteso su PS3 e Xbox 360 il 14 febbraio 2014, ha dichiarato che Square Enix vorrebbe fare del personaggio di Lightning una delle icone della serie e farla vivere anche oltre i giochi l'hanno vista direttamente o indirettamente protagonista. Il publisher ha amato molto Final Fantasy XIII e vorrebbe renderlo un classico alla stregua dell'indimenticabile FF VII.

A seguire le parole di Kitase durante un'intervista rilasciata a Shacknews: "Siamo stati con Lightning dieci anni. Ci piacerebbe farlo diventare un personaggio iconico che vive di vita propria anche oltre il gioco. Questa è stata la prima trilogia del franchise ed è il nostro primo personaggio femminile dalla personalità forte.In pratica, ci piacerebbe molto fare di Final Fantasy XIII uno dei titoli storici della saga e portarne avanti l'eredità anche grazie a Lightning".