Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Scrolls, Mojang potrebbe renderlo free-to-play

Scrolls, Mojang potrebbe renderlo free-to-play

Scrolls

APPLE, PC

Collezione

Open beta dal 3 giugno 2013

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2013
Mojang ha fatto sapere di stare tenendo in valutazione la possibilità di rendere free-to-play il suo Scrolls, se non si verificherà a breve un incremento dell'utenza. Il gioco, disponibile in beta a pagamento dal giugno scorso, è stato acquistato 100.000 volte; da luglio in poi, però, solo 10.000 persone hanno scelto di comprarlo, con tre o quattro utenti al giorno.

Jakob Porser, di Mojang ha quindi spiegato che "non chiudiamo le porte all'idea di rendere Scrolls un gioco free in futuro, se è questo ciò che serve per attirare più utenti. È il modo in cui molti altri giochi di carte collezionabili funzionano, al giorno d'oggi: sembra sia diventato uno standard tale che è difficile per noi riuscire a fare diversamente." Ed aggiunge: "che Scrolls avrebbe venduto molto meno di Minecraft è sempre stato ovvio, non li si può nemmeno comparare, ma sono felice dell'utenza che abbiamo raggiunto fino ad ora."