Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I sequel numerati di Final Fantasy non sono la regola: nessun piano per FF XV-2

I sequel numerati di Final Fantasy non sono la regola: nessun piano per FF XV-2

Square Enix
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 20/10/2013
Questa generazione ha visto un solo Final Fantasy della serie regolare, sebbene Square Enix ha pubblicato ben tre giochi diversi di Final Fantasy XIII. I sequel o spin-off dei capitoli numerati non sono necessariamente la regola e non è detto che vedrà mai la luce un FF XV-2, anche se Nomura si è detto possibilista e interessato al progetto.

In merito alla questione è intervenuto Yoshinori Kitase del publisher nipponico: "Final Fantasy XIII è una trilogia ed è nata in via sperimentale, una sorta di sfida che ci siamo posti di affrontare. Con ogni Final Fantasy iniziamo con un concept nuovo e se il team di sviluppo che si occupa del XV deciderà di continuare con un sequel, allora quella sarà una loro decisione. In ogni caso, siamo sicuri che con ogni nuovo capitolo ufficiale introdurremo una storia e un'idea di gioco differenti".