Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I creatori di Myst e Riven su Kickstarter per il nuovo progetto Obduction

I creatori di Myst e Riven su Kickstarter per il nuovo progetto Obduction

Obduction

APPLE, PC

Avventura grafica

24 agosto 2016 - PS4 2017

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 19/10/2013
Cyan Inc, studio fondato dai fratelli Miller e in passato responsabile della creazione di classici come Myst e Riven, ha annunciato il suo nuovo progetto, Obduction, un'avventura grafica in prima persona che riprende lo stile e le atmosfere dei due "predecessori" e che tramite Kickstarter cerca i fondi necessari per lo sviluppo. La richiesta è di 1.1 milione di $ e in appena due giorni la risposta della community è stata buona: quasi 7.000 backers e già 373.000 $ raccolti, per un titolo che sembra avere suscitato l'interesse dei giocatori e che potrebbe concludere con successo la campagna entro il 16 novembre 2013.

Obduction intende riprendere le caratteristiche principali di Myst inserendole in un contesto tecnologico moderno e in un'esperienza di gioco attuale: esplorazione di splendidi paesaggi, storia profonda e interessante, personaggi accattivanti, colonna sonora drammatica, e soprattutto puzzle ambientali da risolvere. Il gioco è basato sul nuovo Unreal Engine 4 e se il progetto andrà in porto uscirà nella seconda metà del 2015 su PC e Mac; in calce trovate i primi artworks, mentre in allegato segnaliamo il link della pagina Kickstarter.