Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Thief: nessun sistema di crescita attraverso XP

Thief: nessun sistema di crescita attraverso XP

Thief (2014)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Action-Adventure

Halifax

28 Febbraio 2014

A cura di Andrea “Phoenix” Bagalini del 17/10/2013
Eidos Montreal ha confermato che Thief non utilizzerà un sistema di crescita basato sui Punti Esperienza.
Nicolas Cantin, game director, ha confermato che tale sistema è stato rimosso. Ecco le sue parole:

"In un primo momento, volevamo scandire il progresso del giocatore attraverso i PE, eppure questo sistema riduceva l'interesse a rubare. L'obiettivo principale di un ladro dovrebbe essere quello di ottenere oggetti grazie al suo mestiere. Garrett è già un Master Thief, quindi non c'era alcun bisogno di un sistema basato sui Punti Esperienza. Così, abbiamo enfatizzato la componente propria di un ladro, e inserito delle ricompense sugli aspetti legati allo 'stealing'. Volevamo che il giocatore decidesse il 'come', e che si sentisse libero di scegliere, quindi le ricompense arrivano al raggiungimento dello scopo e prescindono dal 'come' esso viene raggiunto."

Va detto, ovviamente, che la reazione negativa dei fan al sistema di PE ha sicuramente aiutato gli sviluppatori a prendere questa decisione. E Daniel Schmidt, level designer, ha ammesso che il team di sviluppo ha subito preso nota di questi continui feedback negativi.