Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
DICE dice la sua in merito alla questione console vs PC per Battlefield 4

DICE dice la sua in merito alla questione console vs PC per Battlefield 4

Battlefield 4

PC, PS3, X360, XONE

Sparatutto

EA

31 ottobre 2013 - 21 novembre 2013 (XONE), 29 novembre 2013 (PS4)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 17/10/2013
La diatriba console vs PC è una questione spinosa che tiene banco da anni ormai e che si rinnova di continuo su fronti sempre diversi. Uno dei titoli più discussi da questo punto di vista e oggetto di comparazioni spesso ingenerose nei confronti delle console è Battlefield 4.

A questo proposito DICE ha detto la sua attraverso le parole dell'executive producer del franchise, Patrick Bach, che ha precisato in merito a Battlefield 4: "Tutto ciò mi fa tornare alla mente Battlefield 3, quando ancor prima delle next-gen console abbiamo avuto lo stesso tipo di problema con il pubblico, che lo vedeva come un gioco incredibile per PC e altrettanto sorprendente per PS3 e Xbox 360, ma non così buono dal punto di vista grafico come su personal computer".

Riguardo alle comparazioni tra lo stesso titolo su piattaforme diverse, Bach afferma: "Potremmo mantenere la qualità grafica sul livello di PS3 e Xbox 360 e andare sul sicuro, ma non lo facciamo, cerchiamo di sfruttare le potenzialità di ogni piattaforma. Alcune persone si sono lamentate del fatto che il gioco non si vede bene come su PC, che non dedichiamo abbastanza cure alle console, ma non è così. Cerchiamo di trarre il meglio da ogni hardware fin dove possibile spingendolo sino ai limiti in maniera ancora più decisa rispetto a Battlefield 3".