Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
L'industria mediorentale cresce rapidamente grazie al mobile e al social

L'industria mediorentale cresce rapidamente grazie al mobile e al social

Videogames
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 16/10/2013
L'industria dei videogiochi mediorientale è in rapida crescita grazie alla crescente popolarità del mobile e alla diffusione capillare dei social games nella regione. E' quanto afferma il publisher Peak Games, che vede soprattutto nell'area MENA (Medio Oriente e Africa del Nord) un mercato in forte espansione. A questo proposito, la ricerca condotta da the[a]listdaily evidenzia come in questi territori, compresa la Turchia, si registrino circa 11.8 milioni di utenti unici giornalieri e che i giochi Peak Games per iOS e Android raggiungono sino a 300.000 giocatori simultanei online.

Rina Onur, co-founder e chief strategy officer della compagnia, ha dichiarato: "Consideriamo la Turchia un player importante della regione MENA, che continuerà la sua vertiginosa crescita in quanto a penetrazione di Internet e sviluppo del settore mobile/smartphones. Seguono paesi come l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi, che mostrano possibilità illimitate per quanto riguarda la diffusione PC e mobile".