Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Activision-Blizzard finalizza l'acquisizione delle azioni di Vivendi

Activision-Blizzard finalizza l'acquisizione delle azioni di Vivendi

Activision (software house)

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 12/10/2013
Activision Blizzard ha reso noto di aver completato con successo la già annunciata acquisizione dei 429 milioni di $ di azioni in possesso di Vivendi per la cifra totale di 5.83 miliardi di $. La procedura d'acquisto, conclusasi in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti per poter dare autonomia decisionale alla compagnia, è stata portata avanti dal gruppo d'investimento ASAC II LP, capeggiato dal CEO Bobby Kotick e dal presidente Brian Kelly.

Lo stesso Kotick ha dichiarato: "Con il completamento della transazione abbiamo aperto un nuovo capitolo nella storia di Activision Blizzard. Ci aspettiamo benefici immediati per gli azionisti in quanto ad utili per azione e dal punto di vista strategico-operativo, grazie ad una maggiore indipendenza. I nostri utenti, gli investitori e gli impiegati della compagnia non potranno che beneficiare della nuova situazione, incentrata più che mai sulla creazione di grandi giochi".