Games Week 2013 stupirà il pubblico con oltre 40 titoli in anteprima

A tre settimane all’apertura di Games Week, il consumer show che torna a Milano dal 25 al 27 ottobre per stupire ed intrattenere tutti gli amanti del mondo dei videogiochi, svelate le inedite sorprese che attendono i visitatori!

Oltre alle preannunciate novità di Microsoft e Sony Computer Entertainment Italia, che presenteranno in anteprima nazionale per il pubblico di Games Week le nuove attesissime console, Xbox One e PlayStation 4 (PS4) prima dell’uscita ufficiale in Italia a fine del 2013, un giro fra gli stand rivela le entusiasmanti line up di titoli con cui il pubblico potrà giocare per la prima volta all’evento milanese!

Ad attendere i visitatori della manifestazione, ci saranno infatti più di 40 i titoli in anteprima di cui otto che arriveranno sugli scaffali solo nel 2014, ma che potranno essere giocati in assoluta anteprima al MiCo di Fieramilanocity.

Activision
Allo stand di Activision, i fan di Call of Duty potranno provare per la prima volta la componente Multiplayer dell’ultimo capitolo della serie, atteso in Italia il 5 novembre per Xbox 360, PlayStation 3, PC e Wii U e, successivamente, anche per Xbox One e PlayStation 4: Call of Duty: Ghosts offre una campagna con scenari e personaggi inediti, un multiplayer rivoluzionario e tante altre novità per i fan della serie, il tutto animato da un nuovo motore grafico di ultima generazione.
A Games Week 2013 debutteranno anche 3 nuovi personaggi SWAP FORCE per Skylanders SWAP FORCE, ovvero GRILLA DRILLA, BOOM JET e FIRE KRAKEN, che saranno presentati in anteprima. Skylanders SWAP Force aggiunge una ulteriore dimensione all’innovazione dei “giocattoli che prendono vita” introducendo un nuovissimo schema di gioco, l’intercambiabilità dinamica, che permette ai giocatori di riconfigurare 16 inter-action figure, gli SWAP Force, dando vita a 250 personaggi unici.

Electronic Arts
Grandi titoli in anteprima anche da Electronic Arts che porta a Games Week:
- The Sims 4, l'attesissimo gioco di simulazione la cui uscita è prevista a primavera 2014 e che permette di giocare creando e controllando nuovi Sims dotati di mente, corpo e cuore, nonché di vivere, creare e personalizzare le loro storie grazie a nuovi strumenti creativi, come "Crea un Sim" o la modalità “Costruisci” strutturata a stanze, che offrono modi intuitivi e divertenti di realizzare meravigliosi contenuti da condividere!
- Battlefield 4, ultimo capitolo della rivoluzionaria serie sparattutto di EA che riporta i videogiocatori in battaglia per realizzare nuovi sogni di gloria, animato dalla potenza e dal realismo del motore di nuova generazione Frostbite 3.
- FIFA 14 inviterà a sperimentare, prima dell’attesa uscita del 21 novembre, il nuovo motore EA Sports Ignite, che porta in campo giocatori più agili e atletici, con i movimenti dei migliori calciatori del mondo e i nuovi stadi dinamici in cui, per la prima volta, è possibile provare l'energia di una vera folla di tifosi in 3D! Need for Speed Rivals, sempre in uscita a fine novembre, è invece l’ultimo racing di EA ambientato a Redview County, dove la rivalità su strada tra polizia e piloti non si ferma mai, con entrambi gli schieramenti a competere in una guerra totale per il controllo dei social media e dei media locali e nazionali e per ottenere le migliori auto, modifiche e tecnologia.

Koch Media
Uno sguardo al futuro nello stand Koch Media, che in esclusiva per il pubblico di Games Week, porta due titoli che usciranno nel 2014!
Ad accogliere i visitatori, prima delle uscite ufficiali del prossimo anno, ci saranno:
- Lightning Returns: Final Fantasy XIII, gioco della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, seppur capitolo a sé stante, atteso sugli scaffali intorno a metà febbraio. Incentrato sul personaggio di Lightning, risvegliata un secolo dopo gli eventi di Final Fantasy XIII nell’arcipelago di isole Nova Chrysalia, ultimo rifugio dell'umanità, vedrà i videogiocatori combattere per salvare il mondo nei 13 giorni di esistenza rimasti.
- Final Fantasy X/X-2 HD, atteso per lo stesso periodo, è il sequel diretto di Final Fantasy X, il decimo titolo della serie di videogiochi di ruolo alla giapponese che ha segnato il passaggio definitivo alla grafica interamente tridimensionale e, oltre ad introdurre il doppiaggio sonoro, ha venduto da solo su PS2 oltre 8 milioni di copie nel mondo!
- Let’s Sing @ Radio Italia è invece il videogame musicale atteso per fine anno, creato in esclusiva per il mercato italiano e firmato per la prima volta da una radio, che permette ad appassionati e aspiranti cantanti di esprimere le proprie doti canore su 30 grandi successi italiani con i video ufficiali dei propri artisti preferiti, secondo diversi livelli di difficoltà e di gara.

Microsoft
Quattro titoli mai provati prima per la nuovissima Xbox One e uno per Xbox 360: ecco come Microsoft accoglierà i visitatori, per soddisfare anche i gusti dei videogiocatori più esigenti!
- Forza Motorsport 5: tra i titoli più attesi per fine anno per la nuova console Xbox One, renderà i visitatori protagonisti di un viaggio automobilistico cinematografico con le auto e le piste più belle del mondo. Concepito per sfruttare tutte le funzioni di Xbox One e la forza della cloud, garantisce un’iniezione di adrenalina in una corsa senza limiti!
- Dead Rising 3: un'esperienza da cardiopalma che segna il ritorno del popolare franchise di zombie. Con un'azione intensa, un alto livello di personalizzazione di armi e personaggi e una coinvolgente integrazione di Xbox SmartGlass e Kinect, con "Dead Rising 3" i giocatori dovranno lottare per la sopravvivenza in uno scenario brulicante di morti viventi.
- Ryse: Son of Rome: un tuffo nella Roma antica scandito da un’intensa action-adventure che mixa combattimento, brutalità ed eroismo percorrendo le gesta dell’audace soldato romano Marius Titus, alla ricerca di vendetta per la morte della sua famiglia e alla guida di un esercito per salvare l'Impero Romano. L'intensità del mondo bellico romano è fedelmente ricreata tanto da portare i giocatori a vivere il caos epico delle battaglie corpo a corpo.
- Killer Instinct, per gli amanti dei picchiaduro, fa il suo ritorno dopo circa una decade e porta su Xbox One i personaggi e le combo che hanno rivoluzionato i giochi di questo genere, con sfide dinamiche personalizzate e un matchmaking predittivo per lotte continue!
Per Xbox 360 ci sarà invece World of Tanks: Xbox 360 Edition, il primo team-based MMO d'azione free-to-play su Xbox 360 con epiche battaglie e veicoli corazzati provenienti da tutto il mondo e riprodotti con accuratezza storica.

Namco Bandai Games Italia
Emozioni imperdibili e super anteprime allo stand Namco Bandai Games, che presenta due titoli in uscita il prossimo anno!
- Dark Souls II sarà si potrà giocare prima dell’uscita prevista in Italia dal 14 marzo 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360, e più avanti anche per PC. Con un nuovo eroe, una nuova trama e in un mondo sconosciuto, i giocatori dovranno cercare di sopravvivere, affrontando battaglie ad alta tensione contro boss e spietati nemici!
- Dragon Ball Z: Battle of Z, un altro titolo imperdibile per gli appassionati del picchiaduro, atteso anch’esso per il 2014! Con quattro tipi diversi di battaglie squadra fino a 4 giocatori e la modalità Battle Royale per 8 giocatori, una grafica mozzafiato ed un’esperienza di gioco completa anche in singolo, arricchito anche dalla presenza dei personaggi di Special Force e Super Saiyan GOD, che consente di sfruttare tutte le migliori tecniche di combattimento in aria e sul terreno.
Attesi per fine 2013, invece: Saint Seiya Brave Soldiers fonde gioco e magia con i protagonisti delle saghe Il Grande Tempio, Nettuno e Ade. I giocatori potranno combattere contro i personaggi più malvagi dell’universo di Saint Seiya eseguendo tutte le combo e le mosse speciali dell’anime in sfide testa a testa, proprio come nella serie animata, fedelmente ricreata grazie alla realistica grafica del gioco.
- Monster High 13 Desideri, che stupirà tutte le fan con una nuova avventura ad alto voltaggio, in cui potranno impersonare il proprio personaggio preferito per salvare la scuola di Monster High e le loro mostruose amiche in una serie di livelli magici. Un’esperienza unica e cross mediale che permetterà di viaggiare nei luoghi del cartone e di influenzare il finale del film tramite una conclusione alternativa! Entrambi i giochi arriveranno in Italia a Novembre 2013.

Nintendo
Una line-up ricca per tutti i fan di Nintendo, che porta tante esclusive a Games Week, da giocare prima di tutti.
Tra i titoli in uscita nel 2014, Nintendo presenta Mario Kart 8, Bayonetta 2 e Mario Party: Island Tour, i cui lanci su Wii U e 3DS sono previsti appunto il prossimo anno.
- Bayonetta 2, sviluppato da Platinum Games per Wii U vede un cambiamento di stile per la protagonista le cui abilità sono ancora più potenti e l'azione è più intensa che mai!
- Mario Kart 8 è l'ultimo capitolo dell'acclamata serie di corse a tutta velocità in arrivo su WiiU. Il gioco introduce opzioni che sfidano la forza di gravità: i kart possono ora sfrecciare su pareti verticali, e correre a testa in giù su piste capovolte.
- Mario Party: Island Tour per Nintendo 3DS è il tredicesimo gioco della serie Mario Party, che offre 81 mini giochi! Per vincere il giocatore dovrà lanciare i dadi virtuali e affrontare le diverse sfide che incontrerà.
I giocatori potranno mettere le mani anche su alcuni i giochi la cui uscita è prevista a novembre.
Per Nintendo 3DS/3DS XL e Nintendo 2DS:
- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds: il gioco segue gli eventi della storia di A Link to the Past su Super NES del 1991, narrando di un'avventura nella terra di Hyrule. Le visuali in 3D di Nintendo 3DS, portano un nuovo livello di profondità al mondo di gioco, permettendo di vivere le altezze come mai prima d'ora, con un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon.
- Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant: il nuovo capitolo della serie per Nintendo 3DS/2DS sarà giocabile in anteprima per i visitatori della kermesse milanese. Il noto archeologo ed enigmista, insieme al suo fido assistente Luke, sarà impegnato in un’emozionante avventura ricca di rompicapi nuovi di zecca e una nuova serie di minigiochi che faranno la gioia dei fan.
Per Wii U:
- Super Mario 3D World: il nuovissimo titolo per Wii U offre una modalità multiplayer fino a quattro giocatori. Oltre a Mario, Luigi, e Toad, nel nuovo mondo si potrà giocare anche nei panni della Principessa Peach, in una divertente modalità multiplayer e con il nuovissimo potenziamento Mario gatto.
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U, vede i kong alle prese con la riconquista della loro isola dalle grinfie dei Vichinghi dei mari del nord. Nel platform con grafica HD per Wii U, dovranno partire per un viaggio attraverso cinque diverse isole, oltre alla ormai ghiacciata Isola Donkey Kong.
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 per Wii U, in cui la rivalità tra Mario e Sonic diventerà più accesa che mai. Trasportando i giocatori a Sochi, in Russia - la città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2014 - il gioco invita i giocatori di tutte le età, e di tutti i livelli di abilità, ad affrontare la sfida puntando alla medaglia d'oro.

Sony Computer Entertainment Italia
Tantissimi i titoli che si potranno provare in anteprima assoluta allo stand di Sony Computer Entertainment Italia, che accoglierà i visitatori con le novità più attese per la nuovissima PlayStation 4 (PS4), ma anche per PlayStation 3 (PS3) e PlayStation Vita.
In esclusiva per PS4:
- Killzone: Shadow Fall, il successo ambientato sul pianeta Vetka dove, tre decenni dopo la devastazione del loro universo, gli Helghast coesistono con gli umani. Quando i confini tra giusto e sbagliato iniziano a sgretolarsi, il giocatore sarà costretto a scegliere a quale fazione unirsi.
- #Driveclub, il racing game sviluppato in esclusiva per PS4 da Evolution Studios, il team autore del franchise best-seller MotorStorm. Creato per il giocatore di nuova generazione, #Driveclub racchiude tutta l’emozione di una sfida al cardiopalma in un’esperienza all’ultimo secondo da condividere con gli amici.
- Knack, un’avventura di proporzioni epiche nella quale l'umanità è costretta a rivolgersi a un eroe improbabile per essere protetta da una nuova minaccia. L’unica risorsa è Knack, una creatura dai misteriosi poteri, in grado di utilizzare reliquie misteriose per trasformarsi in una gigantesca macchina demolitrice dotata di una forza fuori dal comune.
- Contrast, in cui il giocatore potrà ricoprire il ruolo di Dawn, l'amico immaginario di una bambina fantasiosa, che ha il potere di passare dal mondo 3D a uno oscuro scenario bidimensionale diventando la sua stessa ombra. Il gioco sarà disponibile sullo store di PSNSM.
Tra i giochi per PlayStation 3:
- Gran Turismo 6, il gioco creato dal leggendario Kazunori Yamauchi, che porta il famigerato simulatore di guida ancora più vicino alla realtà, introducendo tracciati inediti, vetture straordinarie e un'interfaccia utente rinnovata, con un motore di gioco che ne rende ancora più fluido il gameplay!
- Invizimals: Il Regno Scomparso: gioco per i più piccoli che potranno vivere avventure incredibili attraverso gli occhi di Hiro, un esploratore che trova un portale magico in grado di teletrasportarlo nel regno scomparso;
- Wonderbook: a spasso con i dinosauri: frutto della collaborazione tra PlayStation e BBC Worldwide, è un meraviglioso viaggio nel preistorico mondo dei dinosauri che prenderà vita intorno al giocatore grazie alla Realtà Aumentata;
- Wonderbook: Il libro delle Pozioni: Il secondo prodotto Wonderbook frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, in cui bisognerà gareggiare per conquistare il Calderone d'Oro e dimostrare di avere la stoffa per creare le pozioni più insolite e potenti mai viste;
- Ratchet & Clank: Nexus, una nuova avventura di Rachet e Clank in compagnia del capitano Qwark. Grazie a nuove meccaniche di gioco, una storia epica e l’umorismo irriverente dei personaggi più bizzarri del mondo PS, questa nuova esperienza sarà certamente indimenticabile!
Tra le novità per PlayStation Vita:
- Tearaway: Il messaggero di Carta, un’avventura ambientata in un mondo tridimensionale fatto interamente di carta. Il giocatore dovrà accompagnare Iota attraverso mille peripezie affinché riesca a consegnare il proprio originale messaggio.
- Invizimals: L’alleanza, in cui i giocatori dovranno ricondurre in salvo i minuscoli e misteriosi esseri che vivono tra noi, visibili solo attraverso PS Vita.

The Walt Disney Company
Allo stand Disney, avventura e animazione per giocatori di tutte le età che potranno dilettarsi e cimentarsi in nuove emozioni di gioco con:
- Disney Infinity presenta in anteprima a Games Week la nuova serie di personaggi interattivi e il nuovo Mondo “Toy Story nello Spazio”! Il gioco introduce ad un universo inedito in cui i piccoli giocatori insieme a i più grandi potranno dar sfogo a tutta la loro immaginazione, creare storie e vivere esperienze con una libertà senza precedenti insieme ai simpatici Buzz, Jessie e Woody.
- Disney Planes: il titolo d’avventura aerea in uscita il 30 ottobre, è ispirato al film d'animazione Disney e disponibile in esclusiva per le piattaforme Nintendo Wii, Wii U, Nintendo 3DS, Nintendo DS e PC/Mac. Nel gioco, si può viaggiare attraverso ambienti mozzafiato, planare ed entrare in loop vestendo i panni dei protagonisti del cast attraverso missioni a obiettivi in divertenti modalità di gioco; fra queste “Story”, sviluppata sulla storia narrativa del lungometraggio, e “Balloon Pop”, con entusiasmanti mini game a punteggio che mettono alla prova le abilità e la precisione dei giocatori durante le acrobazie aeree.

Ubisoft
Viaggio nel tempo allo stand Ubisoft che porta i visitatori nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed, nelle avventure di Aiden Pearce, e nello spericolato mondo di The Crew….
- Assassin’s Creed IV: Black Flag è il nuovo capitolo della saga di Ubisoft, che si potrà giocare a Games Week pochi giorni prima del suo arrivo in Europa su PlayStation 3 e Xbox 360 e dal 21 novembre anche su Wii U, PC, PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori potranno vestire in anteprima i panni del giovane e impavido capitano Edward Kenway, pirata carismatico quanto brutale, addestrato dagli Assassini, che si destreggia con disinvoltura in una repubblica senza leggi dove regnano la corruzione, l'avidità e la crudeltà. Avranno modo di vivere in prima persona l’Età d’Oro dei Pirati e di combattere al fianco di personaggi storici come Barbanera, doppiato nella versione italiana del gioco dal famoso attore Francesco Pannofino.
- Watch Dogs è l’attesissimo videogioco d'azione free-roaming la cui uscita è prevista per il 21 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Nel gioco si vestiranno i panni di Aiden Pearce, un brillante hacker il cui passato criminale ha causato una violenta tragedia familiare. Il giocatore potrà monitorare e controllare chiunque lo circondi, manipolando tutto quanto è connesso alla rete della città e trasformando Chicago nell’arma più letale.
Un salto nel 2014 con The Crew, atteso infatti in Italia per il prossimo anno, che porterà i visitatori di Games Week in una corsa spericolata dentro un enorme open-world ricostruito negli USA. I giocatori dovranno infiltrarsi e battere i 510, una gang nata nell’ambiente delle corse illegali, costruendo la propria crew, stringendo alleanze o gareggiando contro gli altri, entrando e uscendo dal gioco senza pause.
Data di uscita: 25 - 27 Ottobre 2013
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 0
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.