Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft: Watch Dogs non forza l'inclusione di elementi visti in GTA V

Ubisoft: Watch Dogs non forza l'inclusione di elementi visti in GTA V

Watch Dogs

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Action-Adventure

Italiano

Ubisoft

27 maggio 2014 - 20 novembre 2014 Wii U

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 09/10/2013
Ubisoft, nella persona del creative director di Watch Dogs Jonathan Morin, ha affermato, parlando con VG247, che il titolo non include elementi forzati o ripresi dal colosso GTA V solo perchè simili nella struttura, in quanto entrambi giochi open-world. "Quando sviluppi un gioco che hai sempre desiderato fare, ciò che si produce deve essere messo al servizio dell'idea alla base del titolo. Credo che GTA abbia una grande fantasia e creatività, e penso anche che la cosa da evitare sia quella di imitarlo solo perchè alcune features sono presenti e di successo, del tipo: abbiamo bisogno di un elicottero perchè anche la concorrenza lo ha".

Ciò che Morin ha voluto ribadire e sottolineare, è che Watch Dogs ha un'anima ben distinta e si basa molto sulle meccaniche di hacking: "Alcuni elementi in comune ci sono, ovviamente, ma il nostro gioco si basa molto sull'hacking, e spinge costantemente in questa direzione. Molte delle caratteristiche introdotte rispondono a questo principio della pirateria informatica, e noi per primi vogliamo indirizzare i giocatori in questa direzione, nel provare cose non ancora fatto in altre produzioni".