Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft potrebbe pensare al cross-play tra Xbox One e PC

Microsoft potrebbe pensare al cross-play tra Xbox One e PC

Xbox One (console)

PC, XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 09/10/2013
Il vice presidente di Microsoft Studios, Phil Spencer, ha dichiarato che avrebbe molto senso un cross-play tra Xbox One e PC. Spencer si è detto consapevole della differenza, in materia di controlli e input, tra le due piattaforme e ha citato come esempio Shadow Run, titolo che permetteva gli utenti PC di sfidare i giocatori di Xbox 360. Il vice presidente di Microsoft Studios ha ammesso i risultati non soddisfacenti con quell'esperimento, ma il team ha potuto imparare molto da quell'esperienza. Spencer ha concluso dichiarando che, secondo lui, la connessione tra diverse piattaforme e dispositivi, come i tablet, è il futuro verso cui si sta muovendo il mondo videoludico.
Al momento Microsoft però non ha fatto alcun annuncio in merito a un possibile cross-play tra PC e Xbox One, che ricordiamo sarà disponibile dal 22 Novembre.