Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
F1 2013 disponibile da oggi

F1 2013 disponibile da oggi

F1 2013

PC, PS3, X360

Simulazione guida

4 Ottobre 2013 - 8 Ottobre 2013 (US)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 04/10/2013
In anticipo rispetto al GRAN PREMIO DI COREA che si correrà questo weekend, l’attesissimo F1 2013 è disponibile da oggi per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC, tramite Steam.

Grazie a RaceNet, la community online gratuita di Codemasters, i giocatori di F1 2013 avranno a disposizione sempre nuovi contenuti. Infatti, RaceNet offrirà regolarmente nuove sfide per la community, a partire da questo weekend con una Sfida a tempo sul circuito della Corea, dove i giocatori dovranno competere per realizzare il miglior tempo nelle classifiche online, in condizioni di pista asciutta e al volante di una Williams. Ogni partecipante otterrà 1000 XP, che potrà usare per sbloccare diverse ricompense, tra cui alcuni nuovi caschi.

RaceNet consentirà anche di organizzare eventi completamente personalizzati. I giocatori potranno creare le proprie Sfide a tempo, scegliendo il circuito, le condizioni meteorologiche, l’auto e la durata dell’evento, sfidando i propri amici a realizzare il miglior tempo nelle classifiche. RaceNet offrirà anche una serie di statistiche grafiche, mostrando tutti i progressi fatti nel gioco, e inoltre ogni giocatore con un account di RaceNet otterrà gratuitamente la Ferrari 312 T2 del 1976, protagonista del film Rush. È possibile registrarsi a RaceNet, alla pagina www.racenet.com.

F1 2013 è disponibile in due versioni diverse. L’edizione normale include tutti i contenuti della stagione attuale più alcuni contenuti classici degli anni ’80. Oppure è possibile acquistare F1 2013: Classic Edition, un’edizione in quantità limitata per il Day One, caratterizzata da un pack specifico e da nuovi contenuti degli anni ’90 con il pacchetto Circuiti classici. I contenuti classici di entrambe le edizioni saranno presentati dal leggendario commentatore Murray Walker e potranno essere utilizzati in un’ampia gamma di modalità, tra cui schermo condiviso e multiplayer online.

F1 2013 offre un’ampia gamma di miglioramenti tecnici e a livello di gameplay. La nuova modalità Scenario impegnerà i giocatori con sfide di FORMULA UNO davvero realistiche, consentendogli di guadagnare specifiche ricompense, mentre i salvataggi a metà sessione consentiranno di completare un intero weekend di un GRAN PREMIO al ritmo che preferiscono. Inoltre, una migliorata modalità Test per giovani piloti, basata sull’evento reale che si tiene sul circuito di Abu Dabi a Yas Marina, aiuterà i principianti a prendere confidenza con le vetture di FORMULA UNO, consentendogli di apprendere tutte le tecniche necessarie per diventare veri top driver. F1 2013 fa un ulteriore passo in avanti anche nella qualità della grafica, diventando un nuovo punto di riferimento per tutti i titoli di corsa, mentre l’IA degli avversari immergerà i giocatori in una vera esperienza di FORMULA UNO.