Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Intel presenta 4 CPU Ivy Bridge Gladden

Intel presenta 4 CPU Ivy Bridge Gladden

Intel
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 28/09/2013
Per quanto siano già da un po' in commercio le nuove CPU Haswell, Intel ha deciso di immettere sul mercato quattro nuove proposte basate su tecnologia Ivy Bridge (quella appena precedente) ma nella variante Gladden, ovvero sprovviste della GPU integrata, che di fatto è del tutto inutile per i giocatori o per chiunque faccia uso di una scheda video dedicata. Due di questi modelli fanno parte della linea Xeon, e sono dunque pensati per il mercato server, mentre gli altri due sono indirizzati al mercato consumer. Andiamo quindi a vedere i due prodotti che potrebbero interessarci maggiormente:

Pentium B925C CPU a 2 core fisici con 4 thread, frequenza massima di 2GHz e 4MB di cache di terzo livello. Supporto fino a DDR3 da 1333MHz e TDP di appena 15W.
Core i3 3115C CPU a 2 core fisici e 4 thread, frequenza massima di 2,5GHz e 4MB di cache di terzo livello. Supporto fino a DDR3 da 1333MHz e TDP da 25W. Prezzo di riferimento 241 dollari.

Il lancio è previsto per i prossimi giorni.