Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft al lavoro sulle prossime tre generazioni di Surface

Microsoft al lavoro sulle prossime tre generazioni di Surface

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 24/09/2013
A quanto pare i piani Microsoft relativi alla linea Surface non sono a cadenza annuale, ma si dipanano attraverso una progettazione di lungo periodo. Questo è quanto confermato dal team leader di Surface 2 e Surface Pro 2, Panos Panay, il quale ha dichiarato che i piani per le prossime tre generazioni di Surface sono già realtà. Evidentemente non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla roadmap dei device.

Vi ricordiamo, infine, le caratteristiche tecniche dei tablet Surface 2: le versioni attualmente presentate di Surface 2 contano su 32GB o 64GB di ROM e avranno un prezzo che partirà da 449 euro. Il SoC sarà il potente Tegra 4 di Nvidia.
Surface 2 Pro sarà invece basato su tecnologia x86 e spinto da un processore Intel Haswell, con una dotazione di memoria che partirà da 64GB di ROM fino a un massimo di 512GB. Proprio la versione più capiente potrà contare su 8GB di RAM contro i 4GB delle versioni più piccole. Prezzi in questo caso a partire da 899€. Entrambi i modelli saranno basati su Windows 8.1 (ovviamente RT nel caso di Surface 2).