Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GTA V potrebbe distruggere la reputazione di Hawick

GTA V potrebbe distruggere la reputazione di Hawick

Grand Theft Auto V

PS3, X360

Azione

Italiano

Cidiverte

17 Settembre 2013 (PS3, Xbox 360) - 18 novembre 2014 (PS4-Xbox One) - 14 aprile 2015 (PC)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 18/09/2013
In GTA V è presente un personaggio chiamato Hawick che, come è lecito aspettarsi da un personaggio presente in un GTA, non si può proprio definire come un tipo raccomandabile. Non ci sarebbe nessun problema, se non fosse che Hawick è anche il nome di una città scozzese e, pertanto, in un'intervista recentemente rilasciata alla BBC, il consigliere comunale David Paterson ha espresso così il proprio risentimento per questa vicenda:

"Il nome dato a quel personaggio potrebbe finire per distruggere la reputazione della nostra città, si tratta di una pubblicità negativa del tutto fuori luogo dal momento che i nostri cittadini sono assolutamente orgogliosi della loro città. Sono disgustato, perchè se la prendono con Hawick? E' una città incantevole e io come molti altri residenti siamo rimasti assolutamente scioccati scoprendo che il nome della nostra città sarebbe stato usato in Grand Theft Auto V, un gioco che include violenza , sesso e droga."