Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Universum: War Front è un RTS sci-fi sviluppato da una singola persona

Universum: War Front è un RTS sci-fi sviluppato da una singola persona

Universum: War Front

APPLE, PC, TECH

Strategico

TBA

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 15/09/2013
Cyril Megem è la figura dietro all'ambizioso progetto intitolato Universum: War Front, un ibrido tra FPS, RTS e gioco online, che ha impegnato intensamente il suo creatore nell'ultimo anno e mezzo e che mira presto a una campagna di raccolta fondi tramite il noto sito di crowd funding Kickstarter. Il buon Megem ha fondato il suo studio personale, StarworksArt Studio e opera nelle molteplici vesti di artist, game designer e programmer e può vantare un'esperienza già consolidata nell'industry, avendo lavorato nel recente passato a giochi quali Cities XL e Silverfall.

Il gioco, pur essendo di natura indie e amatoriale, può vantare già in questa fase un buon impatto estetico, grazie all'uso del motore Unity e ad alcune features come PhysX di Nvidia e il supporto per le librerie grafiche DX11. Il gameplay viene descritto come un mix di Starcraft e Warhammer con sparatutto in stile Battlefield.

Tra le caratteristiche principali troviamo:

- Possibilità di comandare le proprie truppe da dietro le linee o direttamente sul campo di battaglia
- 5 terreni di scontro: terra, aria, sottosuolo, spazio e mare
- Fanteria, mezzi di diverso tipo e creature aliene
- Modelli 3D dettagliati; utilizzo di Shaders model 5.0, tesselation e altre tecniche
- Personalizzazione del proprio personaggio, sia estetica sia di attributi attraverso la ricerca tecnlogica
- IA curata e avanzata

Il titolo è previsto per PC, Mac e Linux in formato digitale tramite Steam; oltre alle immagini e al video a corredo, maggiori dettagli possono essere reperiti grazie al link del sito ufficiale in calce alla notizia.