Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nokia: l'obiettivo è creare un brand unificato tra Lumia e gli altri device Windows

Nokia: l'obiettivo è creare un brand unificato tra Lumia e gli altri device Windows

Nokia
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 09/09/2013
L'acquisizione del ramo mobile Nokia da parte di Microsoft avverrà nel primo periodo del 2014, dopo l'approvazione di azionisti e autorità garanti. Tra pochi mesi, dunque, i device a marchio Lumia passeranno sotto il controllo di Microsoft.

Una delle questioni più spinose riguardo questa operazione riguarda proprio l'utilizzo del brand Lumia; a questo proposito, Chris Weber, marketing head Nokia, ha chiarito tramite le pagine del blog ufficiale della compagnia finnica quali sarebbero le intenzioni della casa di Redmond. Per quanto riguarda i dispositivi di fascia economica, dunque, Microsoft dovrebbe continuare a mantenere i brand Nokia e Asha, mentre per quanto riguarda i device di fascia alta:"E' più complicato. Cercheremo di creare un brand che unifichi il marchio Lumia e gli altri device basati su Windows. Sarà un processo lungo e dobbiamo ancora prendere una decisone".