Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GTA V è il gioco più costoso della storia: 265 milioni di dollari di produzione

GTA V è il gioco più costoso della storia: 265 milioni di dollari di produzione

Grand Theft Auto V

PS3, X360

Azione

Italiano

Cidiverte

17 Settembre 2013 (PS3, Xbox 360) - 18 novembre 2014 (PS4-Xbox One) - 14 aprile 2015 (PC)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 08/09/2013
I numeri che girano intorno alla produzione di un colosso videoludico della portata di GTA V sono da capogiro, per un franchise che da solo sposta gli equilibri, influenza generazioni di console e genera vendite enormi piazzando milioni di copie. E la riconferma arriva anche dai dati trapelati circa lo sviluppo dell'ultimo atteso capitolo, in uscita il 17 settembre su PS3 e Xbox 360, con una versione PC mai menzionata ma data come probabile da diversi rumors.

Ebbene, la produzione di GTA V è costata a Rockstar la bellezza di 265 milioni di $ (170 milioni di £) ed è durata cinque lunghi anni, il che significa che è il videogioco più costoso della storia dell'industria. Una cifra che fa impallidire persino molti budget cinematografici stanziati dalle major hollywoodiane per le produzioni più grosse.

Con circa 2.5 milioni di pre-ordini il gioco si appresta ad esordire sul mercato a breve, con l'obiettivo delle 25 milioni di copie del predecessore da raggiungere e superare. Ce la farà? Vedremo...ma il successo di critica e pubblico appare più che scontato.