Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Stephen Elop a Microsoft e la riconfigurazione interna dei ruoli in Nokia

Stephen Elop a Microsoft e la riconfigurazione interna dei ruoli in Nokia

Mercato
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 04/09/2013
Con l'acquisizione di gran parte di Nokia da parte di Microsoft va a modificarsi in maniera sostanziale la gestione dei ruoli all'interno dell'azienda finlandese, con modifiche radicali che interessano entrambe le compagnie. Stephen Elop smette dunque di essere CEO di Nokia per passare a Microsoft durante il primo trimestre del 2014, quando la definizione dell'accordo sarà ultimato. Fino ad allora il suo ruolo sarà quello di Vice Presidente Esecutivo, mentre il ruolo di CEO passerà temporaneamente a Ristoo Silasmaa. Il CFO sarà invece temporaneamente Timo Ihamuotila.
Il veterano Vice Presidente Esecutivo Marko Ahtisaari ha comunicato che darà le dimissioni e lascerà l'azienda a partire dal primo novembre 2013. Al suo posto Stefan Pannencecker, attuale Vice Presidente della sezione Design. Jo Harlow (Executive Vice President), Chris Weber (Executive Vice President, Sales and Marketing), Juha Putkiranta (Executive Vice President, Operations) e Timo Toikkanen (Executive Vice President, Mobile Phones) continueranno a gestire i rispettivi ruoli fino al primo trimestre 2014, quando verranno riassegnati in base alle esigenze di Microsoft.
Stephen Elop figura attualmente tra i più accreditati candidati a prendere il posto di Steve Ballmer in Microsoft nel corso del 2014.