Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
GTA V: il doppiaggio si è avvalso dell'apporto di membri di vere gang

GTA V: il doppiaggio si è avvalso dell'apporto di membri di vere gang

Grand Theft Auto V

PS3, X360

Azione

Italiano

Cidiverte

17 Settembre 2013 (PS3, Xbox 360) - 18 novembre 2014 (PS4-Xbox One) - 14 aprile 2015 (PC)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 03/09/2013
Il producer di GTA V, Lazlow Jones, approfondisce un particolare aspetto del processo di doppiaggio e creazione di rumori ambientali del prossimo titolo Rockstar, che a quanto pare si è avvalso anche della collaborazione di membri di vere gang: "Quando abbiamo registrato le voci di tutti questi personaggi che andranno a popolare il mondo di gioco abbiamo ricercato l'autenticità. Nel gioco parte della storia include la presenza di gang rivali: ci sono le gang nere, le gang latine, e cosi abbiamo reclutato membri di vere gang. Voglio dire, per registrare la gang di El Salvador abbiamo registrato insieme a un ragazzo che era uscito letteralmente di prigione il giorno prima. Abbiamo portato le voci di questi ragazzi nelle registrazioni perché, sapete, non volevamo uno sciocco attore di LA che ha frequentato una scuole di classe per impersonare il membro di una gang".

"Ci sono state un sacco di sessioni di registrazione in cui abbiamo gettato il copione per terra e abbiamo detto: queste cose che abbiamo scritto sono irrilevanti, lavoriamo a qualcosa di vero".