Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Fanatec fa il punto sui progetti per la next-gen

Fanatec fa il punto sui progetti per la next-gen

Fanatec
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 25/08/2013
Fin dall'annuncio di Playstation 4 e Xbox One molti sim racer si sono chiesti quali potessero essere le mosse di Fanatec, uno dei più importanti produttori di volanti per console e PC.

La casa tedesca, nelle scorse ore, ha diffuso un breve comunicato che spiega quale sia la strategia seguita al momento: "Un po' di persone si chiedono perché non abbiamo fatto ancora annunci. Non faremo ancora lo stesso errore, annunciando nuovi prodotti troppo presto. Annunceremo qualcosa di nuovo quando la produzione sarà partita. Stiamo lavorando a diversi progetti per diverse piattaforme, e ognuno dei nostri nuovi prodotti costituirà un termine di paragone, cosi come avvenuto in passato".

L'ultimo passaggio degno di nota è dedicato alla possibile compatibilità dei volanti attualmente in circolazione rispetto alle nuove console in arrivo: "Stiamo provando duramente a proteggere l'investimento fatto dai nostri clienti rendendo i nostri prodotti attuali compatibili. Non potremo annunciare nulla, però, fino a quando non saranno rilasciate le console".