Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony taglia prezzi TV UHD 4K

Sony taglia prezzi TV UHD 4K

Sony
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 16/08/2013
Come facilmente intuito in una news di qualche giorno fa, la proposta sul mercato di ottime TV UHD 4K da parte di competitor cinesi sta giovando ai consumatori in termini di concorrenze. Nella fattispecie è il colosso giapponese Sony ad operare un primo taglio prezzi per le proprie TV UHD 4K. I nuovi prezzi saranno validi a partire dal prossimo 25 agosto e inizialmente sul solo mercato statunitense: il modello X900A da 65 pollici passerà dagli attuali 6999 dollari a 5499 dollari, mentre il modello da 55 pollici scenderà dai 4999 ai 3999 dollari.
Certamente si tratta di prezzi non ancora popolari e non in linea con quanto proposto dalle controparti cinesi. Ma allo stesso tempo è bene tener presente che si tratta di riduzioni considerevoli alla luce dei pochi mesi trascorsi dalle commercializzazioni.
Nel giro di pochi mesi Sony commercializzerà inoltre due nuovi modelli dalle caratteristiche tecniche tutto sommato molto simili a quelle degli X900A, con un 65 pollici da 4999 dollari e un 55 pollici da 3499 dollari, ben 500 in meno rispetto alla precedente generazione a parità di diagonale.