Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Xbox Live, entro fine 2013 il passaggio da MP a valuta reale

Xbox Live, entro fine 2013 il passaggio da MP a valuta reale

Xbox Live
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/08/2013
Microsoft ha confermato che la transizione dai Microsoft Point alla valuta reale su Xbox Live Marketplace avverrà intorno alla fine del 2013.
"Il nostro obiettivo è rendere questa transizione il più semplice possibile per i nostri utenti" si legge nel comunicato, "dopo il prossimo update per Xbox 360, quando andrete a comprare qualcosa o a riscattare un codice o una card Microsoft Point sulla console usando il vostro account, aggiungeremo al vostro portafogli virtuale una quantità di denaro pari o superiore al valore dei vostri MP, che saranno invece rimossi."

Inoltre, Microsoft ha tenuto a precisare che coloro che saranno ancora in possesso di card MP dopo il passaggio definitivo alla valuta, riceveranno comunque lo spettante valore in denaro.
Il passaggio alla moneta reale, infine, porterà la compagnia di Redmond a lanciare della nuove Xbox Gift Cards, differenti per regione in base alla propria valuta.