Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Per John Carmack la combinazione migliore per il pc gaming è Intel e Nvidia

Per John Carmack la combinazione migliore per il pc gaming è Intel e Nvidia

id Software

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 1 Febbraio 1991

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/08/2013
Durante il QuakeCon 2013 di stanza a Dallas, John Carmack è intervenuto con un suo keynote parlando in modo trasversale di diversi argomenti, quali le console next-gen, le serie storiche di id Software e dell'industria in generale.

Lo sviluppatore e guru della storica softco Texana, riguardo al controverso RAGE, si è detto sorpreso delle critiche ricevute dal gioco sui 60fps da raggiungere sull'attuale generazione di console, ammettendo che le ottimizzazioni introdotte erano necessarie e che i risultati ottenuti erano buoni. Inoltre, ha aggiunto che questo tipo di ottimizzazioni, pensate per PS3 e Xbox 360, sarà rimosso dall'ID Tech 5 Engine, lo stesso alla base del prossimo Wolfenstein: The New Order.

Infine, Carmack ha rivelato di preferire, come gusti personali e sebbene non si sia voluto schierare apertamente, la combinazione di CPU Intel e GPU Nvidia per il PC gaming, in quanto crede che gli ultimi derivati AMD siano ottimali dal punto di vista prestazionale, ma che i driver facciano ancora la differenza.